Sportello Apindustria per consulenze tecniche specifiche per l’applicazione corretta della normativa vigente in tema di etichettatura alimentare e ambientale, Plastic Tax, CONAI ed esportazione di imballaggi e prodotti imballati . Il servizio è gratuito per le aziende associate.

Apindustria propone il servizio “Sportello ETICHETTATURA” per risposte sulla corretta gestione delle etichettature alimentari ed ambientali degli imballaggi, Plastic Tax e Conai e per ogni quesito collegato a questa normativa. Lo sportello è gratuito e riservato alle sole aziende associate che desiderino approfondire esigenze specifiche.
La consulenza di cui allo sportello sarà effettuata dallo studio della D.ssa Sabrina Suardi, specializzato in tematiche ambientali e dal suo team di esperti.

Nell’ambito di incontri individuali in modalità on line sarà possibile una consulenza gratuita per:

  • verificare se le proprie etichette sono corrette da un punto di vista normativo e specifico per materiale;
  • comprendere le procedure da mettere in atto per eventuali esportazioni di imballaggi;
  • verificare la regolarità delle procedure in caso di ottemperanza alle normative sulla “plastic tax“;
  • controllare le posizioni Conai delle aziende.

Lo sportello è gratuito e riservato alle sole aziende associate e sarà di primo livello, personalizzata e operativa. Alla fine dell’incontro all’azienda sarà consegnata una prima valutazione generale sulla propria situazione e contestualmente verrà informata sul costo della consulenza specifica e approfondita (a costi convenzionati per l’associato) per lo svolgimento delle pratiche inerenti l’argomento di interesse dell’azienda.

Le aziende potranno contattare l’Ufficio Affari Generali (D.ssa Alessandra Cappuccilli) presso l’Associazione che provvederà ad inoltrare la richiesta alla D.ssa Suardi.

Scarica la circolare in pdf.