Si informano le aziende che Unioncamere del Veneto, in collaborazione con le 5 Camere di commercio del territorio e Infocamere, promuove un programma di formazione interamente online per presentare ad aspiranti imprenditori, imprese e professionisti, in particolare del settore edile e commerciale, gli strumenti di identità digitale offerti dal Sistema camerale (SPID, CNS, firma digitale, ecc.) necessari ad accedere agli altri portali e servizi utili alle imprese, e le principali novità in ambito SUAP (Sportello Unico per le attività produttive, istituito dal D.P.R. n.160 del 2010).

Obiettivi:
Facilitare l’avvio e la gestione dell’impresa e delle attività professionali tanto più oggi che si intravede sempre più vicina la ripartenza post-Covid. La PA mette inoltre a disposizione numerosi altri portali e strumenti di accesso (SPID, CNS, firma digitale, ecc.) che è necessario conoscere per la gestione telematica d’impresa. Il SUAP funziona in modalità esclusivamente telematica per dare all’utente una risposta unica e tempestiva attraverso il sito istituzionale impresainungiorno.gov.it
Gli incontri sono finanziati dalla Convenzione 2021 tra Unioncamere del Veneto e Regione del Veneto per le piccole e medie imprese (DGR 528/2021).

La partecipazione ai webinar è gratuita previa iscrizione.

Sede: On-line

Programmi e Calendari:
I primi tre incontri, rivolti principalmente alle imprese, si sono svolti nel mese di giugno. Tra settembre e ottobre si terranno i rimanenti quattro incontri con l’obiettivo di presentare il SUAP ai professionisti del settore edilizia e commercio. Vedi allegato

Modalità di iscrizione: Tutti gli incontri, che avranno durata di circa 90 minuti si svolgeranno on-line, previa iscrizione, da effettuare seguendo le indicazioni. Vedi allegato

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