Fonte www.vigilfuoco.it

Il Dipartimento dei Vigili del fuoco ha emanato la circolare n. 38554/2023 con cui informa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha rappresentato che l’attuale sistema di riscossione basato sui conti correnti postali intestati alle ex Tesorerie provinciali dello Stato saranno consentiti solo fino al 31 dicembre 2023.

I predetti conti correnti postali afferenti ai servizi di prevenzioni incendi, di vigilanza e di formazione degli addetti antincendio non saranno più operanti a far data dal 1° gennaio 2024.

Pertanto, dal 1° gennaio 2024 le nuove modalità con cui effettuare i versamenti, in ordine ai servizi resi a pagamento dai Vigili del fuoco, sono le seguenti:
1. utilizzo della piattaforma PagoPA al seguente link https://pagopa.vigilfuoco.it;
2. utilizzo degli IBAN associati ai capitoli di entrata, relativi ad ogni tipologia di servizio reso a pagamento, distinti per ciascuna sezione di Tesoreria Provinciale dello Stato, rinvenibili accedendo alla home page del sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria Generale dello Stato.

Scarica documento