Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 74 del 29 marzo 2018 il Decreto Ministero dell’interno 21 marzo 2018 recante “Applicazione della normativa antincendio agli edifici e ai locali adibiti a scuole di qualsiasi tipo, ordine e grado, nonché agli edifici e ai locali adibiti ad asili nido”.

Considerato che il del 31 dicembre 2017 è scaduto il termine di adeguamento alla normativa antincendio, più volte prorogato, degli edifici e dei locali adibiti a scuole di qualsiasi tipo, ordine e grado, il provvedimento fornisce le indicazioni programmatiche prioritarie per gli edifici scolastici e i locali adibiti a scuola e per i locali adibiti ad asili nido, definendo i livelli di priorità indicati con le lettere A/B/C in relazione ai punti delle rispettive regole tecniche.

Le scuole e gli asili sono compresi nell’attività 67 del DPR 151/2011 come “Scuole di ogni ordine, grado e tipo, collegi, accademie con oltre 100 persone presenti;Asili nido con oltre 30 persone presenti” con le categorie A/B/C.

Scarica il decreto