Si ricorda che è opportuno che le aziende adottino un proprio protocollo anticontagio a tutela dei lavoratori secondo le indicazioni del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, siglato tra sindacati e associazioni di categoria. (vedi ns circolari prot. n. 48/50 del 16.03.2020 e prot. n. 50/20 del 17.03.2020).

A tal fine si allega una sintesi predisposta dallo SPISAL della Aulss 9 Scaligera del 14 marzo u.s. che ribadisce che la prosecuzione delle attività produttive può avvenire solo in presenza di condizioni che assicurino alle persone che lavorano adeguati livelli di protezione.

Si allega, infine, una check list predisposta dalla Regione Veneto e resa disponibile dalla stessa per supportare le imprese nella verifica delle misure adottate per il contenimento della diffusione di Covid 19, in vista dei controlli da parte degli Enti e/o Organi competenti nelle loro attività di verifica presso le aziende.

Scarica la circolare in pdf.