Pubblicata sul BUR N. 163 del 31/10/2020 l’Ordinanza del Presidente Regione Veneto n.148 del 31ottobre 2020 recante ulteriori disposizioni per il contenimento dell’emergenza COVID-19.

Il provvedimento contiene misure relative all’attività dei medici di medicina generale; in particolare i medici di medicina generale e le Aziende Ulss operanti in Regione del Veneto applicano obbligatoriamente le disposizioni del protocollo approvato dal Comitato regionale della medicina generale in data 30.10.2020 e riprodotto nell’allegato 1 della presente ordinanza.

La disposizione della misura della quarantena prevista dai primi due interlinea del punto 2) del protocollo di cui all’allegato 1) – di seguito riportati – per il caso di esito positivo del tampone rapido sostituisce la disposizione del SISP-Servizio di igiene e sanità pubblica e vale agli effetti,tra l’altro, sanzionatori, della previsione di cui all’art. 1, comma 6 e 7 del decreto legge 33 del 2020, nonché agli effetti del regime lavorativo.

PUNTO 2 DEL PROTOCOLLO ALLEGATO 1
Misure di rafforzamento a supporto alle azioni di sanità pubblica
I Medici di Medicina Generale, inclusi i Medici di Continuità Assistenziale:-dispongono, per i soggetti con esito positivo del test per Covid-19, quando necessario, il periodo di inizio e fine isolamento con relativo provvedimento contumaciale;-dispongono, per i contatti stretti di caso confermato di Covid-19 da loro individuati, il periodo di inizio e fine quarantena con relativo provvedimento contumaciale;

La presente ordinanza ha effetto fino al 24 novembre 2020.

Scarica l’ordinanza
Scarica l’allegato 1 ordinanza