Fonte Aulss 9 Scaligera

La nuova Ordinanza della Regione del Veneto n. 92 del 27 agosto 2020 prevede il controllo su base volontaria di persone provenienti dalla Regione Sardegna.

I soggetti che fanno ingresso, con qualsiasi mezzo, nel territorio della Regione del Veneto e che nei 14 giorni precedenti hanno transitato o soggiornato in Sardegna possono effettuare un test di screening a mezzo tampone (test di biologia molecolare o test antigenico rapido).

Il test è effettuato gratuitamente presso uno qualsiasi dei punti tampone dedicati alle attività di screening, istituiti dalla Regione del Veneto ed allestiti negli aeroporti o nelle sedi preposte delle Aziende Sanitarie.

Il soggetto in attesa dell’esito del tampone non è sottoposto a isolamento domiciliare fiduciario, ma può riprendere la vita di comunità nel rispetto di tutte le raccomandazioni igienico-comportamentali finalizzate alla prevenzione della diffusione di COVID-19.

In caso di esito positivo, il soggetto si colloca immediatamente in isolamento fiduciario.

Sedi in cui recarsi:
– Ospedale di Borgo Trento – Padiglione 10, dalle ore 7 alle 13, con accesso dall’esterno di fronte al Padiglione 21
– Centro Polifunzionale di Bussolengo in via Carlo Alberto Dalla Chiesa
– Distretto di Verona di Via Campania
– Ospedali Fracastoro di San Bonifacio
– Ospedale Mater Salutis di Legnago

Orario:
dalle ore 7.00 alle ore 13.00

Gli ambulatori sono ad accesso diretto e senza prenotazione.
I cittadini interessati devono presentarsi muniti di mascherina chirurgica e tessera sanitaria e non devono presentare febbre e sintomi respiratori.
Si chiede a tutti di rispettare le indicazioni dell’operatore, aspettando il proprio turno e osservando le distanze di sicurezza.

Scarica Ordinanza Regione Veneto n. 92 del 27 agosto 2020