Un adeguato clima aziendale si costruisce su abilità relazionali ed empatiche che rischiano, troppo spesso, di essere trascurate e non curate. Siamo tutti abili nel gestire le nostre reazioni e risposte? Sguardo, postura, tono di voce, gestualità sono testimoni eloquenti di quanto comunichiamo senza esserne, spesso, consapevoli. Così si incrinano relazioni e non ne capiamo il senso; in azienda, colleghi non vanno d’accordo e si generano conflitti. Durante il corso sarà condivisa la matrice di Johari che ci chiarifica quanto la metacomunicazione giochi un ruolo essenziale nella costruzione di una “Intelligenza sociale e organizzativa”.

Programma:

• Breve excursus sul circuito della Comunicazione come approccio sistemico
• La Relazione come spazio di crescita
• Comunicazione e Metacomunicazione
• Le tre dinamiche di Feedback
• Cos’è il Feedback, una risposta?
• Le “parti” essenziali del Feedback
• Gli obiettivi del Feedback
• Tipologie di Feedback
• Il Feedback efficace
• Role playing e teamwork

Relatore:
Maria Cristina Caccia, Dott.ssa in Psicologia, Formatrice, Autrice. Specialista in Tecniche di Coaching, Mindfulness, Scrittura Biografica.

Sede:
Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Calendario:
Martedì 14 e mercoledì 15 marzo 2023, con orario 9.00/13.00 (8 ore)

Quote d’iscrizione:
□ associato € 180,00+iva □ non associato € 230,00+iva

Modalità di iscrizione: vai alla pagina di iscrizione

Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.

Scarica la circolare in pdf.