Diverse ricerche hanno documentato che le persone emotivamente intelligenti sono avvantaggiate sia nella sfera professionale sia nella vita personale. Imparare a riconoscere le proprie emozioni e a gestirle consapevolmente aiuta, infatti, a migliorare la qualità della propria vita e delle relazioni interpersonali in qualunque contesto. Il corso introduce il concetto di intelligenza emotiva, analizzandone il delicato ruolo nel contesto lavorativo e l’efficacia nell’affrontare situazioni conflittuali e di stress.

Programma:
• Cosa sono le emozioni e come riconoscerle: definizione e classificazione delle emozioni
• Consapevolezza emotiva: imparare ad ascoltare le proprie emozioni
• Il ruolo delle emozioni nel mondo del lavoro: il concetto di quoziente emotivo (QE) vs quoziente intellettivo (QI)
• Cos’è l’intelligenza emotiva: significato e interpretazioni
• Esercitazioni

Relatrice:
Beatrice Vedovi, Trainer Retail Management

Sede:
Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Calendario:
giovedì 15 settembre 2022, con orario 9.00-13.00 / 14.00-18.00 (8 ore)

Quote d’iscrizione:
□ associato € 180,00+iva □ non associato € 230,00+iva

Modalità di iscrizione: vai alla pagina di iscrizione

Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.

Scarica la circolare in pdf.