Brevi viaggi di lavoro, subappalto, distacco di personale e altri visti.

Dall’ 1.1.2021, come noto, è venuta meno la libera circolazione delle persone tra UE e UK con la conseguenza che ora vige una previsione generale di divieto di lavorare in UK in assenza di visto, applicabile anche alla manodopera europea. Esistono però delle eccezioni relative, per esempio, alla prestazione di servizi, quali installazione, collaudo, after sale, riparazione, svolti da tecnici specializzati inviati dal produttore/fornitore.

Programma:

Il webinar presenterà alcune casistiche sull’argomento:
• La regolamentazione sul movimento delle persone e i diritti di spostamento temporaneo
• L’invio di tecnici per prestazioni ancillari alle forniture di beni – installazione, collaudo, starting up, after sale, riparazione, manutenzione, revamping
• L’esecuzione di lavori in subappalto
• I tipi di visto per i trasferimenti intra-company (distacco)

Sessione domande e risposte

Relatori:
Avv. Luca Cordelli e Avv. Manuela Travaglini

Sede: Zoom

Calendario:
mercoledì 29 novembre 2023, con orario 10.30-12.00

Quote d’iscrizione:
□ associato € 60,00+iva □ non associato € 90,00+iva

Modalità di iscrizione: vai alla pagina di iscrizione

Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.
Una volta effettuata l’iscrizione e il pagamento verrà inviato alla propria email il link per poter accedere al webinar.

Scarica la circolare in pdf.