Il lavoro in un luogo diverso dalla sede della propria azienda per alcuni è una normalità, per altri era un sogno che si è realizzato e per molti è diventato un obbligo. Distinguiamolo dal lavoro a domicilio o dal telelavoro e diamogli il suo vero significato, vedendo insieme la grande opportunità che può offrire alle persone coinvolte nelle loro attività lavorative.
Lo Smart Working richiede strumenti nuovi e pensieri diversi che trasformano le vecchie competenze in nuove capacità, sotto una diversa prospettiva. E’ importante saper comunicare da remoto, gestire un team e fare riunioni a distanza, curare il linguaggio usato nelle mail e nelle chat, conoscere e capire i colleghi o i collaboratori, sviluppare la fiducia e la collaborazione. Durante il corso affronteremo queste tematiche e le persone che lo frequenteranno avranno modo di acquisire e applicare questi nuovi approcci.

Destinatari: 
Il corso è rivolto a tutti coloro che stanno lavorando o lavoreranno con questa modalità.

Programma:
Il mindset: qual è l’approccio di cui abbiamo bisogno
La fiducia e la responsabilizzazione
L’organizzazione della giornata lavorativa da remoto
Come comunicare efficacemente da remoto
Lavorare in Team da remoto
Gestire riunioni da remoto

Docenti:
Alessandro Sacchetti, formatore e consulente aziendale
Giancarlo Monastero, formatore e consulente aziendale

Calendario:
21 e 28 maggio, con orario 14.00-18.00

Quote d’iscrizione:
□ associato € 120,00+iva □ non associato € 150,00+iva

Modalità di iscrizione:
L’iscrizione al corso deve essere effettuata compilando il modulo sul sito a questo link
Si ricorda che la quota di adesione, dovrà essere versata mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.
Una volta effettuata l’iscrizione e il pagamento verrà inviato alla propria email il link per poter accedere al webinar.

Scarica la circolare in pdf