Cosa devono conoscere (aspetti normativi) e fare (aspetti operativi) le aziende italiane.
Poiché il mercato del lavoro in Svizzera è fortemente regolamentato per contrastare fenomeni di dumping sociale e salariale, le aziende straniere che inviano personale in Svizzera per l’esecuzione di contratti d’appalto, installazioni, montaggi oppure per servizi di riparazioni, post-vendita, manutenzioni, etc. sono tenute a rispettare la normativa locale che prevede adempimenti specifici.
Programma:
• Le regole sul distacco dei lavoratori e la procedura di notifica
• Le professioni regolamentate e il subappalto
• I controlli delle autorità preposte sulle condizioni di lavoro
• La rappresentanza fiscale
• I profili doganali
Sessione domande e risposte
Relatore:
Alessandro Babini, Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.
Sede:
Zoom
Calendario:
martedì 24 ottobre 2023, con orario 9.30-11.00
Quote d’iscrizione:
□ associato € 60,00+iva □ non associato € 90,00+iva
Modalità di iscrizione: vai alla pagina di iscrizione
Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.
Una volta effettuata l’iscrizione e il pagamento verrà inviato alla propria email il link per poter accedere al webinar.