Durante il corso i partecipanti acquisiranno le competenze per gestire una relazione telefonica, indipendentemente dalla sua natura, e saranno in grado di utilizzare il telefono allo scopo di creare occasioni di vendita o per mantenere vivo il rapporto con il cliente.

Programma:
– La vendita negoziale: cos’è e i suoi obbiettivi
– La trattativa per fasi A.I.A.C.S. e i suoi vantaggi
– Cosa rende efficace una telefonata
– I limiti e i vantaggi dello strumento
– Due tipi di telefonata: telefonata in entrata e telefonata in uscita
– Attività preparatorie alla telefonata (griglia delle domande, materiale, elenchi…)
– I fattori critici della telefonata: il tempo, la comunicazione e l’ambiente circostante
– La telefonata in uscita: stato emotivo del cliente, chiarezza degli obbiettivi perseguiti, l’importanza del piano di comunicazione, come affrontare il filtro, come vendere la telefonata, regole di gestione della telefonata, quando e come chiudere la telefonata in uscita
– Come ottenere un appuntamento
– Importanza e regole del richiamo (call-back)
– Simulazione di una telefonata
– Casi concreti

Destinatari:
Responsabili vendite, venditori, agenti e chiunque abbia rapporti con la clientela.

Relatore:
Alessandro Fumo, sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite.

Calendario:
12 aprile 2021, con orario 9.00-13.00 /14.00-18.00 (8 ore)

Quote d’iscrizione:
□ associato € 180,00+iva □ non associato € 230,00+iva

Modalità di iscrizione: L’iscrizione al corso deve essere effettuata compilando il modulo sul sito a questo link

Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.
Una volta effettuata l’iscrizione e il pagamento verrà inviato alla propria email il link per poter accedere al webinar.

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