L’obiettivo del corso è quello di dotare il venditore delle nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita; indicare le tecniche idonee a svolgere la trattativa con efficacia, per sostenere i margini e migliorare il tasso di chiusura. Acquisire fiducia in sé stessi nella relazione con il cliente e fornire i criteri per la valutazione dei risultati raggiunti.

Programma:
•La vendita negoziale
• Cos’è e i suoi obbiettivi
• La magia delle parole: come si comunica con il cliente
• L’importanza di avere le idee chiare: la preparazione
• La fase di contatto col cliente
• La telefonata
• La visita
• La videoconferenza
• L’approccio col cliente e la sua preparazione
• Lo stato d’animo del cliente
• La determinazione degli obiettivi-visita
• La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. e relativi vantaggi
• Saper presentare sé stessi e l’azienda
• La tecnica delle domande
• Contattare la persona giusta
• La fase di riflessione
•Simulazioni e casi concreti

Destinatari: Venditori, agenti di commercio e chiunque abbia rapporti con la clientela.

Docente: Alessandro Fumo, sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite.

Calendario: 25 e 26 maggio con orario 9.00/13.00 (8 ore)

Quote d’iscrizione: □ associato € 120,00+iva □ non associato € 150,00+iva

Modalità di iscrizione:
L’iscrizione al corso deve essere effettuata compilando il modulo sul sito a questo link
Si ricorda che la quota di adesione, dovrà essere versata mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.
Una volta effettuata l’iscrizione e il pagamento verrà inviato alla propria email il link per poter accedere al webinar.

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