L’employer Branding è la strategia che permette ad un’azienda di accrescere e rafforzare, coerentemente ai valori propri, l’immagine e l’appeal della stessa sul mercato del lavoro in modo da attrarre e fidelizzare le risorse di maggior talento nella ricerca di personale qualificato, strappandole così alla concorrenza diretta. Si andrà quindi ad esaminare come a monte delle attività di reclutamento e selezione l’Employer Branding diventa elemento propedeutico e premiante.
Destinatari:
Responsabili HR e personale incarico del processo di selezione
Programma:
– Il processo di selezione in azienda
– Il coinvolgimento dei referenti aziendali nel processo di selezione
– La job description e l’analisi di dove la persona andrà a inserirsi
– I canali di reclutamento
– L’individuazione di competenze tecniche e trasversali e il loro peso
– Il colloquio e altre tecniche di selezione
– L’inserimento efficace
Relatrice:
Ilenia Mazzai, Senior HR Manager
Calendario:
24 marzo, con orario 9.00-13.00 (4 ore)
Quote d’iscrizione:
□ associato € 110,00+iva □ non associato € 130,00+iva
Modalità di iscrizione:
L’iscrizione al corso deve essere effettuata compilando il modulo sul sito a questo link
Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.
Una volta effettuata l’iscrizione e il pagamento verrà inviato alla propria email il link per poter accedere al webinar.