Quali sono oggi i “veri” costi dei nostri prodotti? In un mercato in cui la complessità aumenta e i costi indiretti diventano maggiori dei costi diretti, quali considerazioni è importante fare per la determinazione del costo di prodotto e quali per la valutazione della sua “vera” marginalità?
Obiettivi:
Obiettivo del corso è quello di fornire un modello di analisi dei costi aziendali e di costruzione dei costi di prodotto in grado di determinare la marginalità di prodotto
Programma:
– Il costo del prodotto
– Configurazioni di costo
– Il margine di contribuzione aziendale e quello di prodotto
– Le relazioni tra i prezzi e il fatturato di pareggio aziendale
Docenti:
Elisabetta Sandrin, formatore e consulente aziendale
Sede:
Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona
Calendario:
13 e 20 marzo, con orario 9.00-13.00
Quote d’iscrizione:
□ associato €180,00+iva □ non associato € 230,00+iva
La quota di iscrizione comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione
Modalità di iscrizione: clicca qui per iscriverti on line