(VALIDO COME AGGIORNAMENTO PER RSPP DATORE DI LAVORO E NON DATORE DI LAVORO)

Il prossimo 5 gennaio 2021 entrerà a pieno regime il nuovo obbligo di notifica delle sotanze chimiche pericolose (SVHC) contenute in articoli e prodotti finiti commercializzati in Italia e, più in generale, nello spazio economico europeo. Si tratta di un adempimento molto importante perché costituisce un primo passo verso i temi ormai noti di Economia Circolare e Sostenibilità che l’Europa e l’Italia stanno perseguendo: per questo tale obbligo riguarda tutte le aziende che immettono nel mercato prodotti finiti nel mercato.

Erroneamente si associa il Regolamento (CE) 1907/2006 (REACH) alle responsabilità delle sole aziende chimiche. Per questo durante il webinar cercherà di focalizzare questo punto, presentando così tutte le incombenze che questo particolare Regolamento impone alle aziende.
Nel dettaglio ci si soffermerà sul nuovo obbligo di notifica all’ECHA delle sostanze pericolose (SVHC) contenute in articoli e prodotti finiti. Questa scadenza, attuativa dal 5 gennaio 2021, richiede una preparazione ed un supporto sin da subito per individuare i prodotti ed i soggetti coinvolti.

Relatore:
Enrico Stocco, esperto REACH/CLP – CEO di Normachem Srl

Sede:
Formazione A Distanza (FAD) mediante piattaforma GotoWebinar

Calendario:
mercoledì 16 dicembre 2020, con orario 10.00-12.00

Modalità di iscrizione:
L’iscrizione al convegno deve essere effettuata compilando il modulo sul sito a questo link.
Una volta effettuata l’iscrizione verrà inviato alla propria email il link per poter accedere al webinar.

Scarica la circolare in pdf.