Cos’è
Il Buono Fiere è un incentivo, del valore massimo di 10.000 euro, in favore delle imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale, per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, di cui al calendario fieristico approvato (link).

A chi si rivolge
Tutte le imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale che, nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022, partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, di cui al calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.

Cosa prevede
L’incentivo consiste in un buono, del valore massimo di 10.000 euro, per il rimborso del 50% delle spese sostenute per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche.

Presentazione domanda
Le domande di agevolazione, presentate dal legale rappresentante dell’impresa, dovranno pervenire esclusivamente tramite procedura informatica (il cui link sarà reso disponibile in tempo utile sul portale del Ministero dello Sviluppo Economico) dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a decorrere dal 9 settembre 2022. La priorità sarà assegnata solo in base all’ordine cronologico di invio della domanda.
Dal 7 settembre 2022 sarà possibile accedere al portale per la verifica dei requisiti tecnici.
È necessario disporre della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Per maggiori informazioni:
Ufficio Formazione, Bandi e Finanziamenti di Apindustria.

Scarica la circolare in pdf.