A seguito delle problematiche legate al mondo dell’Energia in Italia abbiamo provveduto ad intavolare una serie di incontri con vari operatori del settore al fine di rinegoziare le condizioni economiche per i soci del Club energia dell’Associazione e per le altre aziende interessate.
Purtroppo, dopo mesi di trattative, ci siamo accorti dell’incapacità da parte dei fornitori di gestire correttamente il periodo stante l’assenza di offerte reali da parte dei player interessati.
In ultima analisi, al fine di evitare inutili aggravi di spesa per i soci del club o di cedere ad assurde richieste di depositi cauzionali, abbiamo preferito rinegoziare con l’attuale fornitore di energia elettrica già presente nel Club.

Le offerte sono tutte indicizzate al PUN e si differenziano per tipologia di contatore (orario e non orario) dando un Pun Orario ai clienti con contatore idoneo al profilo orario e Pun di fascia per tutti gli altri.
Il delta prezzo che si può notare fra le due offerte per quei clienti dotati di ambo i contatori non porta a differenze tangibili sul prezzo finale e dipende solo da problematiche tecniche (del contatore).
L’offerta di Dolomiti mantiene ovviamente le condizioni al 100% green.

La proposta Economica di Dolomiti Energia è la seguente:

  • Validità 12 mesi dal 01.01.2023 al 31.12.2023
  • Prezzo Indicizzato al PUN orario per i clienti in MT e PUN di fascia per i clienti in BT.
  • Energia 100% da fonte rinnovabile inclusa.
  • Costo di Sbilanciamento a carico del fornitore
  • Costo PCV ridotta a metà prezzo
  • Pagamento a 20 GG DF

Spread su PUN

  • Cliente in MT
    [Orario]
    14,0 €/MWh
  • Cliente in BT
    [Fascia]
    17,0 €/MWh

Dolomiti Energia chiede a TUTTI I CLIENTI di sottoscrivere nuovamente l’intero contratto poiché sono variate le condizioni generali in funzione dei nuovi decreti legge e della mutata situazione, oltre al contratto e alle Cgf andranno allegate:

  • Nome Firmatario e relativo C.F.
  • Nome referente e relativo C.F.
  • Copia ultima fattura energia elettrica (una fattura per ogni POD) – solo nuovi clienti
  • Contratto attualmente in vigore – solo nuovi clienti
  • Visura camerale

I documenti di cui sopra dovranno essere inviati al seguente indirizzo mail: a.cappuccilli@apiverona.net e backcoffice@celconsulenze.it

È inoltre possibile che Dolomiti Energia chieda documenti ad integrazione del contratto in un secondo tempo.

Per qualsiasi dubbio, necessità di chiarimento o aiuto scrivete pure a mdemartin@celconsulenze.it (Massimo De Martin – cell. 335/6454866).

Scarica la circolare in pdf  – Scarica la delega in word