Rinnovata la convenzione con il CAF – ACLI per l’assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti delle aziende associate.

E’ stata estesa anche per l’anno 2020 la convenzione esistente tra l’associazione APINDUSTRIA CONFIMI VERONA e il CAF ACLI, che permette ai lavoratori di fruire del servizio di assistenza fiscale ad un costo agevolato.
A seguito di tale convenzione le imprese associate possono concedere ai propri dipendenti la possibilità di usufruire del servizio di assistenza fiscale per la presentazione del Modello 730/2020 mediante il Centro di Assistenza Fiscale CAF – ACLI.
Ricordiamo che il servizio di assistenza fiscale ai propri dipendenti non comporta per l’Azienda alcuna responsabilità diretta per la liquidazione delle imposte, la legge sulla privacy, l’invio telematico delle dichiarazioni e la conservazione dei documenti originali.
La convenzione è estesa anche ai familiari e/o conoscenti dei dipendenti e, in pratica, tutti i modelli elaborati all’interno dell’azienda saranno trattati alle stesse condizioni economiche.
Ricordiamo inoltre che i termini per la presentazione del mod.730/2020 sono stati prorogati al 30 Settembre 2020.
Chiediamo alle aziende interessate di affiggere in bacheca le informazioni relative al servizio e di consegnare ai lavoratori interessati:

  • il documento “Documento 1”, riportato su carta intestata dell’azienda, datato, firmato e
  • qualora sia la prima volta che usufruiscono del servizio del caf – ACLI, la Delega per i nuovi clienti (Documento 2)

Coloro che hanno percepito un reddito da parte dell’INPS (pensione disoccupazione etc.) o intendano usufruire della convenzione anche per qualche familiare pensionato, o per redditi percepiti a qualsiasi titolo dall’Inps, e abbiano la necessità di ottenere la CU sono tenuti ad inviare preventivamente via mail all’indirizzo prontoacli@acliverona.it la delega ( Documento 2) e la delega (Documento 3) per l’ottenimento della CU con il documento di identità del soggetto richiedente.

Il servizio viene assicurato direttamente presso gli uffici ACLI dislocati presso il territorio della provincia (Documento 5). Al fine di fruire del servizio con le condizioni agevolate il lavoratore dovrà necessariamente presentare copia della comunicazione consegnata dall’azienda (Documento 1) il quale dovrà essere datato e firmato.
A causa dell’attuale situazione emergenziale e delle conseguenti restrizioni legate al COVID19, il Caf Acli ci segnala che l’operatività degli uffici è notevolmente ridimensionata, per tale motivo è stata prevista la possibilità di accedere al servizio anche mediante modalità telematica attraverso un’apposita piattaforma dedicata al 730 On Line. (http://www.il730.online/)

Le aziende interessate sono invitate a trasmettere la propria adesione alla convenzione all’indirizzo di posta elettronica c.padovani@apiverona.net.

Per effetto delle medesime restrizioni sopra richiamate anche il sevizio precedentemente assicurato presso la sede dell’azienda (almeno quindici (15) dichiarazioni da elaborare) è oggetto di modifica.
Tuttavia invitiamo le aziende interessate a prendere direttamente contatti con il responsabile Sig. Biagio Ciravolo (mail biagio.ciravolo@acli.it) al fine di concordare possibili soluzioni alternative.

Si riporta di seguito l’elenco dei servizi e le condizioni economiche (medesime dell’anno precedente) oggetto della convenzione API INDUSTRIA CONFIMI VERONA – CAF ACLI VERONA:

* Il compenso è inteso IVA inclusa e soggetto all’emissione di fattura a carico del dipendente che richiede la
prestazione.

Ai dipendenti che presenteranno attraverso caf acli, il modello 730, proprio e del coniuge, sarà gratuitamente offerta la compilazione e la stampa del modulo per la richiesta degli assegni familiari da presentare all’azienda a giugno 2020 (a tale proposito si chiarisce che gli operatori del Caf non possono inoltrare domande all’inps, per tali esigenze ci si dovrà rivolgere ad un patronato).

Scarica la circolare in pdf.