Si segnalano le seguenti circolari emanate il 4 maggio 2018 dal Comitato dell’Albo nazionale Gestori Ambientali:

Circolare n 144/2018 “Notifica provvedimenti di sospensione e di cancellazione per mancato versamento dei diritti d’iscrizione”
Con tale provvedimento  viene definita la procedura per la sospensione e/o cancellazione delle imprese che non risultano in regola con il versamento dei diritti di iscrizione all’Albo. In particolare viene previsto che le aziende inadempienti sprovviste di pec valide e funzionanti o che risultano irreperibili verranno indicate sul sito dell’Albo a partire dal 1° giugno p.v.

Circolare n. 145/2018 “Verifica Durc”
Con tale circolare il Comitato dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali fornisce indicazioni in merito alla verifica della regolarità contributiva delle imprese durante l’istruttoria delle istanze di iscrizione. In particolare ha precisato che “nel caso di dicitura “Durc irregolare” dell’INPS la Sezione dovrà effettuare ulteriore interrogazione all’INPS nei 3 giorni precedenti la data della seduta della Sezione che decide sulla relativa domanda di iscrizione”.

Circolare n. 146/2018 “Ricorsi pervenuti via pec e firma digitale”
Con tale provvedimento il Comitato stabilisce che le istanze provenienti da pec delle imprese sono accettate anche se sprovviste di firma digitale del legale rappresentante. È invece irricevibile il ricorso proveniente da pec diversa da quella dell’impresa, salvo giusta delega del legale rappresentante e firma digitale del mittente.

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