Fonte www.albonazionalegestoriambientali.it

Resa disponibile dal Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali la Circolare prot. n. 3 del 21 febbraio 2019 riguardante la “Verifica dei requisiti minimi previsti per l’iscrizione nella categoria , sottocategoria ‘raccolta e trasporto di rifiuti abbandonati sulle spiagge marittime e sulle rive dei corsi d’acqua’ di cui alla delibera n. 5 del 3.1..2016, come modificata con delibera n. 8 del 12.09.2017”.

Con tale circolare sono forniti chiarimenti in merito alla verifica dei requisiti minimi per l’iscrizione all’Albo nella sottocategoria della categoria 1 di cui alla tabella D7 “raccolta e trasporto di rifiuti abbandonati sulle spiagge marittime e lacuali e sulle rive dei corsi d’acqua“. Il Comitato precisa che le imprese già iscritte in categoria 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani) al 1° febbraio 2017 (data di entrata in vigore della delibera 5/2016) devono ritenersi autorizzate a svolgere anche le attività di cui alla tabella D7, salvo esplicito divieto riportato nel provvedimento di iscrizione.

In sede di rinnovo dell’iscrizione l’impresa già iscritta al 1° febbraio 2017 deve attestare il possesso dei requisiti previsti ed è la Sezione regionale a verificare la disponibilità delle macchine operatrici o dei veicoli ad uso speciale previsti; qualora non fosse rispettata tale condizione, la Sezione escluderà la sottocategoria interessata e il provvedimento di rinnovo conterrà la dicitura “l’impresa non può esercitare le attività di cui alla sottocategoria “raccolta e trasporto di rifiuti abbandonati sulle spiagge marittime e lacuali e sulle rive dei corsi d’acqua“.

Scarica il documento