Stabilire il giusto prezzo di vendita è sicuramente una delle attività più importanti da parte della Direzione Aziendale, in quanto non solo definisce i livelli di fatturato e di marginalità, ma crea il posizionamento del prodotto e del Brand e quindi la prima “percezione di valore” da parte del Mercato.

Obiettivi
Valutare il valore intrinseco del prodotto da prezzare, definire la base di calcolo per costruire il prezzo, identificare il giusto posizionamento prezzo

Programma:
• Pianificazione commerciale
• Il Valore per il cliente
• Struttura dei costi del prodotto
• Il Break-even
• Obiettivi del Pricing
• Mercato e domanda
• Politiche e tecniche di Pricing

Destinatari:
Aziende manifatturiere, commerciali, di servizio e di logistica a livello Top & Middle Management

Relatore:
Dr. Silvio Marzo, consulente e formatore aziendale

Sede:
Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Calendario:
Venerdì 1° marzo 2024, con orario 9.00/13.00 (4 ore)

Quote d’iscrizione:
□ associato € 110,00+iva □ non associato € 130,00+iva

Modalità di iscrizione: vai alla pagina di iscrizione

Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.

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