Il contesto in cui operano le aziende ha da tempo allargato i propri confini aggiungendo alle tematiche economiche anche quelle ambientali e sociali. Non solo per motivi etici, ma anche per ragioni concrete, l’Azienda si sta gradualmente trasformando in un attore socio economico con l’obiettivo di aumentare il proprio valore. Le Direzioni devono pertanto porsi una serie di domande che condizionano la strategia e l’operatività aziendale: • Quale valore creare in Azienda? • Come crearlo? • Quali sono le attività a maggior valore, i nostri punti di forza e come impattano con i nostri stakeholders? • Quali attività hanno poco valore, quali sono i nostri punti di debolezza e che impatto hanno nel contesto in cui operiamo? • Cosa occorre eliminare e cosa aggiungere per dare più valore all’Azienda? Rispondere a queste domande fornisce un utilissimo quadro della reale situazione in cui si muove l’Azienda e indica quale direzione intraprendere per misurare i risultati del proprio business e per garantirsi un futuro sostenibile.

Programma:
• Il contesto esterno
• I bisogni del mercato
• Le aspettative degli stakeholders
• Le risposte delle Aziende

Docenti:
Ing. Roberto Tacconi, Studio Tacconi
Ing. Claudio Dubini, Studio Tacconi

Calendario:
Giovedì 30 novembre 2023, con orario 9.00-13.00 (4 ore)

Sede:
Confimi Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Quote d’iscrizione:
□ associato € 110,00+iva □ non associato € 130,00+iva

Modalità di iscrizione: vai alla pagina di iscrizione

Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.

Scarica la circolare in pdf.