L’obiettivo del corso è quello di portare il venditore a gestire e superare con successo le obiezioni del cliente. Le obiezioni del cliente iniziano dal primo momento di incontro e durano fino alla fine della vendita: attraverso le nozioni e le tecniche corrette possono diventare preziose alleate.

Programma:
• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
• Breve definizione della vendita per fasi A.I.A.C.S. ©.
• L’assertività
• Cosa sono le obiezioni.
• Perché il cliente obietta.
• Lo stato emotivo del cliente.
• La classificazione delle obiezioni.
• Perché le obiezioni sono utili.
• Come trasformare le obiezioni in preziose alleate.
• Come ridurle al minimo: la preparazione.
• L’atteggiamento del venditore verso le obiezioni.
• Come rispondere al cliente senza indisporlo.
• Come e quando dire no.
• Come gestire in concreto le obiezioni: tecniche.
• Cosa fare quando non si è in grado di rispondere.
• La gestione delle obiezioni sul prezzo.
• Il campo minato ©.
• Simulazioni e casi concreti.

Destinatari:
Venditori, agenti di commercio e chiunque abbia rapporti con la clientela.

Relatore:
Alessandro Fumo, sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite.

Sede: Apindustria Confimi Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Calendario: Giovedì 14 settembre 2023, con orario 9.00-13.00 /14.00-18.00 (8 ore)

Quote d’iscrizione: □ associato € 180,00+iva □ non associato € 230,00+iva

Modalità di iscrizione: vai alla pagina di iscrizione

Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.

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