L’UFFICIO FORMAZIONE di APINDUSTRIA CONFIMI VERONA sta raccogliendo adesioni per PROGETTI PLURIAZIENDALI finanziati dalla REGIONE VENETO con DGR 1644.

Il bando finanzia formazione per lavoratori (titolari, dipendenti, liberi professionisti) mirata all’acquisizione di competenze che favoriscano lo sviluppo economico locale, mediante una TRANSIZIONE DIGITALE GREEN DELL’IMPRESA.

La Direttiva non finanzia formazione di base e obbligatoria (ad esempio formazione D.lgs. 81, formazione linguistica, ..).

Le proposte progettuali attualmente in fase di elaborazione sono:

  1. ERP e SISTEMI DI GESTIONE
  2. LEAN e INNOVAZIONE NEI PROCESSI AZIENDALI

Lo staff dell’Ufficio formazione è comunque a disposizione per elaborare progetti anche mono-aziendali in risposta ad ulteriori fabbisogni formativi, comunque coerenti con le priorità del Bando (digitalizzazione e Green).

E’ possibile usufruire di:

  • MODULI FORMATIVI da 16 a 40 ore con minimo 4 partecipanti anche con formatori individuati dalle aziende coinvolte nell’attività formativa;
  • CONSULENZA INDIVIDUALE da 12 a 32 ore;
  • FORMAZIONE ESPERIENZIALE e LABORATORIALE, anche in modalità OUTDOOR, da 16, 24 o 32 ore

Alle aziende che beneficeranno di uno o più pacchetti, sarà richiesto di presenziare agli EVENTI DI APERTURA e CHIUSURA PROGETTO, ovvero:

  • un WEBINAR ad inizio progetto
  • un SEMINARIO a fine progetto

Le attività formative sono soggette ad approvazione mediante graduatoria della Regione Veneto e potranno essere erogate a partire da Giugno 2023 ed entro 12 mesi, salvo diverse disposizioni da parte della Regione.

Inoltre, si segnala che l’azienda può aderire ad un solo progetto finanziato con DGR 1644, pena la non approvazione di tutti i progetti di cui è partner.

Per aderire si invita a compilare il GOOGLE FORM AL LINK – https://forms.gle/PfQ7ewbUELnNKTx18

oppure ad inviare alla mail formazione@apiverona.net il modulo allegato compilato (scarica il modulo).

Si prega di dare manifestazione di interesse entro e non oltre il 20.01.2023 alle ore 13.00.

L’ufficio formazione rimane a disposizione per costruire insieme all’Azienda un progetto su misura.Per informazioni e chiarimenti:

  • Dott.ssa Valentina Bighignoli, tel. 0458102001
  • Dott.ssa Laura Benassù, tel 0458102001
  • Dott. Antonello Mendicino, tel. 0458102001
  • Dott. Fabio Cabianca, tel. 3477169772