Il corso affronta il delicato tema del trasferimento dei dati personali verso Paesi terzi, ossia non appartenenti allo spazio SEE a cui si applica il GDPR.

Programma:
Panoramica delle norme di riferimento e presupposti di applicabilità. Il trasferimento di dati extra Spazio SEE: quando e come può avvenire? Il rapporto con i fornitori stranieri. I rapporti con holding o branches situate all’estero. La condivisione di dati tramite CRM o APP. Le condizioni per il trasferimento ed i rischi per le libertà e i diritti dell’interessato. L’obbligo di informare l’interessato in merito al trasferimento in modo specifico. Il trasferimento verso gli USA a seguito dell’abolizione del Privacy Shield. Focus: il consenso e le clausole contrattuali standard e le norme vincolanti d’impresa. Quesiti frequenti e casi pratici.

Docente:
Elena Carboni, Avvocato del Foro di Verona

Calendario:
venerdì 7 ottobre 2022, con orario 9.00-11.00 (2 ore)

Sede: Apindustria Confimi Verona, via Albere 21, Centro Palladio – Verona

Quote d’iscrizione:
□ associato € 70,00+iva □ non associato € 90,00+iva

Modalità di iscrizione: vai alla pagina di iscrizione

Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.

Scarica la circolare in pdf.