Lo sviluppo del fatturato, della marginalità e delle quote di mercato sui mercati esteri è oggigiorno, specie per le imprese Italiane, sempre più importante. Molte aziende italiane per decenni hanno avuto come orientamento il mercato nazionale e di lì hanno sviluppato, in maniera più o meno organizzata e programmata, i mercati esteri, partendo talvolta con un vizio di forma e in qualche caso sottoponendosi ad un sottodimensionamento quasi soffocante rispetto alle necessità dei mercati Esteri ed alle opportunità derivanti dall’economia globale. È evidente che, per crescere e mantenere redditività e volumi di mercato accettabili per le sfide future, accanto ad una sostanziale nuova impronta green, le Aziende non possono trascurare l’obbligo della crescita fuori dai confini nazionali, dove esiste un mercato enorme e la competizione impone metodi di lavoro aggiornati ai tempi.

Programma:
La conferenza tratta una tematica di grande attualità, verrà illustrato come prepararsi ai bandi che periodicamente vengono messi a disposizione delle imprese che vogliono aumentare la loro esposizione internazionale e mira a fornire strumenti concreti, frutto di 25 anni di esperienza nel Marketing & sales Internazionale di GANDINI S.R.L.

Relatore:
Jacques Gandini, Amministratore Unico di GANDINI S.R.L. (Legnago, Verona) – Esperto Marketing & Sales Mercati Internazionali

Sede:
Apindustria Confimi Verona, via Albere 21 – Verona

Calendario:
giovedì 17 marzo 2022, con orario 16.00-18.00

Modalità di iscrizione:
L’iscrizione al convegno dovrà essere effettuata compilando il modulo sul sito a questo link

Scarica la circolare in pdf.