Il corso ha l’obiettivo di dotare il venditore delle nozioni strategiche per condurre un’intervista efficace. Permettere di capire meglio le esigenze e le motivazioni d’acquisto del cliente. Fornire le tecniche per un uso efficace delle domande durante la trattativa. Padroneggiare le tecniche di gestione delle domande chiuse ed aperte.

Programma:

• La vendita negoziale;
• Cos’è e i suoi obbiettivi;
• La comunicazione efficace con il cliente;
• L’importanza delle domande nel processo di vendita;
• La trattativa per fasi;
• L’intervista: cos’è e il suo scopo;
• La tecnica delle domande;
• L’uso delle domande per guidare la trattativa;
• Le domande per far emergere i motivi d’acquisto;
• Cos’è una domanda chiave e le sue caratteristiche;
• Come costruire una domanda chiave;
• 7 cose da non fare quando si domanda al cliente;
• 4 cose da fare quando si domanda al cliente;
• Creazione del set di domande chiave;

Simulazioni e casi concreti

Destinatari: Venditori, agenti di commercio e chiunque abbia rapporti con la clientela.

Relatore: Alessandro Fumo, sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite.

Calendario: 15 luglio 2021, con orario 9.00-13.00 /14.00-18.00 (8 ore)

Sede: Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Quote d’iscrizione: □ associato € 180,00+iva □ non associato € 230,00+iva

Modalità di iscrizione: l’iscrizione al corso deve essere effettuata compilando il modulo sul sito a questo link

Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.

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