Con nota n. 3575 del 09/11/2020, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha illustrato le nuove funzionalità introdotte alla procedura obbligatoria da utilizzare per le dimissioni telematiche e la risoluzione consensuale dei rapporti di lavoro, con lo scopo di tutelare ulteriormente la privacy dei soggetti interessati.

Con riferimento alla nostra circolare n. 194/RI/30 – 16 del 1° dicembre 2016 nella quale si fornivano le indicazioni per il servizio delle dimissioni on-line messo a disposizione dall’Associazione, precisiamo che essendo stato introdotto l’obbligo delle delega non sarà più possibile far pervenire a mezzo pec gli allegati compilati dal lavoratore interessato, ma lo stesso dovrà presentarsi personalmente presso l’Associazione.

In sostanza è prevista la sottoscrizione di una delega da parte sia del lavoratore che dell’operatore che lo assiste, prima della comunicazione di dimissione (o risoluzione consensuale o revoca) telematica.

Per la fruizione del servizio e sulle modalità operative di invio della comunicazione telematica si prega di contattare l’Ufficio Relazioni Industriali nella persona della Dott.ssa Chiara Faccioli – c.faccioli@apiverona.net

Scarica la circolare in pdf.