Quello che era vero ieri probabilmente oggi non lo è più. Nel mondo lavorativo di oggi, i manager hanno bisogno di riuscire a rispondere a pressioni e opportunità provenienti dall’interno e dall’esterno delle proprie aziende; sempre più spesso si trovano a dover gestire e guidare processi di cambiamento organizzativo. Diventa quindi fondamentale essere in grado di gestire processi e persone per poter guidare e gestire il cambiamento. Obiettivo di questo corso è quello di incrementare la fiducia in azienda al fine di favorire la partecipazione e la collaborazione tra i dipendenti. Si incrementa la motivazione, generando un buon clima aziendale e favorendo il cambiamento; si creano i presupposti per un pensiero positivo mirato alla ricerca di soluzioni.

Destinatari:
Manager, quadri e a tutti coloro che sentono l’esigenza di aumentare la motivazione e l’entusiasmo nel proprio ambiente di lavoro.

Programma:
 – Come sviluppare un atteggiamento mentale finalizzato alla risoluzione dei problemi ed al costruire.
– Il processo di cambiamento
– Lo stile nel cambiamento
– Le resistenze.
– I fattori che influenzano il cambiamento in azienda
– I ruoli nel cambiamento.

Verranno svolte attività di gruppo finalizzate al confronto e alla creazione di un clima positivo che coinvolga i partecipanti, facilitando la libertà di espressione, l’apprendimento e la produzione di soluzioni creative.
Verrà privilegiato l’uso del metodo esperenziale (esercitazioni strutturate, casi, simulazioni e role-playing) che facilita la concettualizzazione e la costruzione di concetti chiave.

Relatore:
Alessandro Sacchetti, formatore e consulente aziendale

Calendario:
30 marzo, con orario 9.00-13.00 / 14.00-18.00 (8 ore)

Quote d’iscrizione:
□ associato € 180,00+iva □ non associato € 230,00+iva

Modalità di iscrizione: L’iscrizione al corso deve essere effettuata compilando il modulo sul sito a questo link

Si ricorda che la quota di adesione dovrà essere versata, dopo aver ricevuto la conferma di avvio corso, mediante bonifico bancario intestato a: Apiservizi srl, Unicredit Banca, Ag. Stadio IBAN: IT10X0200811723000005057114 (specificando il titolo del corso): al ricevimento del bonifico seguirà fattura.
Una volta effettuata l’iscrizione e il pagamento verrà inviato alla propria email il link per poter accedere al webinar.

Scarica la circolare in pdf