Si rende nota l’imminente l’apertura del bando per il SOSTEGNO ALLE PMI ESPORTATRICI legato all’emergenza Covid promosso da SACE- SIMEST.

Esso prevede un contributo fino a € 800.000 – tra fondo perduto e tasso agevolato: è un aiuto non legato a investimenti, né a garanzie.

Non è un automatismo: l’assegnazione avverrà attraverso un meccanismo a sportello, simile al click day.

Lo strumento è rivolto alle PMI italiane, costituite in forma di società di capitali, che nell’ultimo biennio abbiano realizzato all’estero almeno il 20% del proprio fatturato o almeno il 35% nell’ultimo anno.

Il promotore vuole aiutare le imprese con uno strumento conveniente e adatto ad ogni fase della sua crescita sui mercati esteri. Sono previsti finanziamenti a tasso agevolato per effettuare: spese per studi di fattibilità, per partecipare a fiere, mostre e missioni di sistema, per aprire le prime strutture commerciali all’estero, formare il personale in loco, sfruttare l’e-commerce, avere a disposizione un temporary export manager e sostenere la patrimonializzazione della propria azienda.

Siamo a Vostra disposizione per valutare, il possesso dei requisiti per la partecipazione al bando e per quantificare il beneficio richiedibile.

In caso di interesse, contattateci per una prima valutazione di fattibilità.

Per maggiori informazioni contattare

Luca Perbellini
tel. 0458102001
l.perbellini@apiverona.net

Scarica la circolare in pdf.