(VALIDO COME AGGIORNAMENTO PER RSPP DATORE DI LAVORO E NON DATORE DI LAVORO)

Il prossimo 1° gennaio 2021 entrerà a pieno regime il nuovo Allegato VIII del Regolamento CLP. L’incontro fornirà chiarimenti e modalità operative in merito ai nuovi obblighi di codifica e di notifica per le miscele pericolose. Si tratta di adempimenti e scadenze che interessano gli importatori/distributori e i produttori di miscele, sia per i prodotti industriali che per i prodotti in vendita al pubblico, nonché gli operatori che svolgono operazioni di stampa di etichette o imballaggi stampati e serigrafici.

Quali sono questi nuovi obblighi? Come posso iniziare a gestirli correttamente? Entro quando devo adattarmi a tutte queste nuove richieste? Esistono dei consigli utili?

Questi solo alcuni dei quesiti a cui il webinar intende dare risposta al fine di indirizzare a livello pratico le aziende nei nuovi obblighi.

Verranno inoltre analizzati gli ultimi aggiornamenti normativi che sono intervenuti lo scorso 13 novembre 2020 i quali hanno comportato importanti modifiche a livello di gestione di questo obbligo normativo.

Relatore:
Enrico Boscaro, esperto REACH/CLP – R&D Manager in Normachem Srl

Sede: Formazione A Distanza (FAD) mediante piattaforma GotoWebinar

Calendario: venerdì 4 dicembre 2020, con orario 10.00-11.30

Modalità di iscrizione:
L’iscrizione al convegno deve essere effettuata compilando il modulo sul sito a questo link
Una volta effettuata l’iscrizione verrà inviato alla propria email il link per poter accedere al webinar.

Scarica la circolare in pdf