La partecipazione a questo incontro permetterà di conoscere strategie e tecniche che portano a massimizzare l’efficacia della trattativa, a costruire una rete vendita in sintonia con il cliente e gli obiettivi commerciali, ad adottare i corretti strumenti di controllo dell’attività di vendita. Tutto questo in maniera integrata e gestibile nel contesto delle aziende medio piccole al fine di portare il venditore e la rete vendita ad essere reali portatori di crescita.

Programma:
Presentazione del processo attraverso cui viene definita la strategia di vendita ottimale per raggiungere il cliente target
Come potenziare l’azione commerciale per migliorare il tasso di chiusura delle vendite
Approfondimento sull’attività di “Sales Strategist”
Vantaggi e benefici derivanti dalla figura professionale di “Sales Strategist”
La misurazione delle performance di vendita
Strumenti e miti: un breve excursus su come la disciplina, nell’attività di vendita, crea valore senza burocratizzare l’azienda
Analisi di due casi aziendali

Relatori:
Alessandro Fumo, Formatore e Sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento ho maturato competenze nella vendita di prodotti e servizi tanto all’acquirente industriale quanto al consumatore finale.
Nicola Gasparoni, Formatore e Consulente aziendale con consolidata esperienza nelle aree dei processi di ristrutturazione e miglioramento delle performance aziendali, di crescita delle quote di mercato e di riorganizzazione delle reti commerciali.

Sede: Apindustria Verona, via Albere 21 – Centro Palladio – Verona

Calendario: lunedì 21 settembre, con orario 16.00-18.00

Modalità di iscrizione: clicca qui per iscriverti on line.

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