Il webinar ha uno scopo informativo e, soprattutto, pratico. Sarai informato sul perché è necessario impostare una programmazione finanziaria aziendale, elemento centrale di ottemperanza al nuovo Codice della crisi e fondamentale nei rapporti con le banche oltre che per un’avveduta gestione. Verranno mostrati gli strumenti pratici finalizzati ad un solido processo di pianificazione, proiezione e controllo.

Destinatari:
Il webinar è rivolto alle piccole e medie aziende. Il partecipante ideale è l’imprenditore, il responsabile amministrativo o finanziario e chiunque, in altro ruolo, debba essere organizzato per prevedere e monitorare al meglio il fabbisogno finanziario del suo ambito di competenza.

Programma:

  • Aspetti legali: analisi dei provvedimenti relativi alle procedure di regolazione della crisi e coordinamento tra le norme in vigore e quelle prospettiche.
  • Il Codice della Crisi e dell’Insolvenza: cosa è richiesto operativamente di fare alle aziende
  • La programmazione finanziaria: la differenza sottile ma sostanziale tra il farla in modo efficace e in modo non efficace
  • Come mettere in pratica una programmazione finanziaria efficace attraverso un caso reale: il budget economico, il budget finanziario e la contabilità finanziaria per la costante proiezione in avanti ed il controllo sistemico dei flussi.

Relatori:
Gustavo Bussinello, Managing Partner Gap Studi e Consulenze
Alessandro Antolini, Consulente Senior Gap Studi e Consulenze
Dario Finardi, Avvocato e Revisore legale

Calendario:
martedì 30 giugno 2020, con orario 16.00-18.00

Modalità di iscrizione:
l’iscrizione al convegno deve essere effettuata a questo link:

https://zoom.us/webinar/register/WN_eJXpnHYpTdC-4pgws5MSvA

Una volta effettuata l’iscrizione verrà inviato alla propria email il link per poter accedere al webinar.

Scarica la circolare in pdf.