Resa disponibile la Delibera della Giunta Regionale del Veneto n. 602 del 12 maggio 2020 recante l’Approvazione del “Piano regionale per la riapertura delle attività produttive”.

Si tratta del Manuale per la riapertura delle attività produttive versione 01 del 30.04.2020, che indica le misure per contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro non sanitari.

Il Manuale regionale riprende i contenuti del Protocollo del 24 aprile 2020 sulle misure di contrasto del Covid-19 negli ambienti di lavoro e fornisce indicazioni operative per l’adempimento da parte delle imprese degli obblighi per la riapertura o per la continuazione delle attività.
Le indicazioni riguardano i seguenti ambiti:
Pulizia, decontaminazione e aerazione degli ambienti di lavoro
Informazione
Limitazione delle occasioni di contatto
Rilevazione della temperatura corporea
Distanziamento tra le persone
Igiene delle mani e delle secrezioni respiratorie
Dispositivi di protezione individuale
Uso razionale e giustificato dei test di screening
Gestione dei casi positivi
Ruolo del medico competente

Ciascuna azienda potrà modulare e adattare le misure indicate in base alle proprie specificità organizzative, valutando se applicare soluzioni differenti purché di efficacia pari o superiore.

Il Manuale potrà essere modificato e/o integrato a seconda dell’evolversi della normativa in materia e della situazione epidemiologica, la versione aggiornata può essere consultata al link  https://www.regione.veneto.it/web/sanita/covid-19-ambienti-di-lavoro
Scarica Manuale riapertura attività produttive Regione Veneto versione 01 30 04 2020O N. 48 DEL 17 MAGGIO 2020, MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA