Si segnala per opportuna conoscenza che è stato realizzato il nuovo sito web dell’helpdesk nazionale REACH, consultabile al consueto link http://reach.mise.gov.it/.

Il nuovo portale, oltre ad una nuova grafica e un aggiornamento nel rispetto degli standard richiesti ai siti web della Pubblica Amministrazione, si differenzia dal precedente per una maggiore attenzione alla nuova “fase” in cui è entrato il regolamento REACH a partire dal 31 maggio u.s., data in cui si è concluso in periodo di registrazione per le sostanze. Si entra ora nel vivo di una nuova fase, in cui autorizzazione, restrizione, valutazione e sostituzione delle sostanze diventano cruciali.

Il MiSE ha introdotto pertanto una nuova sezione sulla Sostituzione delle sostanze, inclusiva di spiegazioni, strumenti per la valutazione delle alternative e opportunità di finanziamento. Presto si aggiungeranno anche casi aziendali.

Inoltre, si ricorda la possibilità gratuita per le aziende di inviare quesiti, oppure di richiedere degli incontri individuali con gli esperti dell’Helpdesk REACH. Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link: https://reach.mise.gov.it/8-notizie/4-l-helpdesk-incontra-le-imprese.