Pubblicata dal Comitato Nazionale dell’Albo Gestori ambientali la delibera n. 2/ALBO/CN del 24 aprile 2018 recante “Individuazione della sottocategoria 4-bis (imprese che effettuano attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi ai sensi dell’articolo 1 comma 124 della Legge 124/2017). Criteri e requisiti per l’iscrizione.”

Con tale delibera, in vigore dal 15 giugno p.v., viene istituita la nuova sottocategoria di iscrizione 4-bis cui possono iscriversi le imprese che svolgono attività di commercio all’ingrosso di rottami metalllici ferrosi e non ferrosi (ATECO 46.77.10) per svolgere la raccolta ed il trasporto di questi rifiuti.

Dette imprese devono avere i requisiti morali e giuridici richiesti dal regolamento dell’Albo (ex art. 10 DM 120/2014) e dimostrare di avere la disponibilità di un veicolo o di non più di due veicoli immatricolati ad uso proprio con portata utile complessiva non superiore alle 3,5 tonnellate.

Le imprese che si iscrivono nella sottocategoria 4-bis possono raccogliere e trasportare annualmente non più di 400 tonnellate di rifiuti non pericolosi.

Il provvedimento riporta in allegato la modulistica per l’iscrizione.

Scarica la delibera