Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto del 13.02.2018 n. 15 la Deliberazione della Giunta Regionale n. 67 del 26 gennaio 2018 recante “Aggiornamento del Modello semplificato e unificato per la richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale – AUA”(ex D.P.R. 59/2013).

Con tale delibera viene aggiornato il modello semplificato e unificato per la richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale AUA (approvato con DGR Veneto 180/2016) al fine di superare alcune difformità di carattere interpretativo, radicate nelle diverse realtà territoriali, antecedenti all’approvazione del modello unico.

Il provvedimento, per consentire incontri formativi a favore dei soggetti interessati e l’adeguamento degli strumenti informatici, prevede che l’applicazione del nuovo modello avvenga come segue:
fase sperimentale di applicazione fino al 14.05.2018 nella Città Metropolitana di Venezia e nelle Province di Padova e Treviso, per collaudare in via definitiva l’utilizzo del modello su scala regionale
periodo di sospensione di applicazione fino al 13.05.2019 nelle Province di Belluno, Rovigo, Verona e Vicenza.

La modulistica e le procedure attualmente impiegate vanno utilizzate fino alla data di inizio della fase sperimentale, nella Città Metropolitana di Venezia e nelle Province di Padova e Treviso mentre, in tutte le altre province, fino al termine del periodo di sospensione.

Scarica la DGR Veneto 67/2018