Servizio Apindustria per consulenze tecniche specifiche in ambito ADR. Il servizio è gratuito per le aziende associate.

L’A.D.R. – “Agreement for transport of Dangerous goods by Road” – regolamenta la classificazione delle merci e rifiuti pericolosi in riferimento al trasporto su strada. Si tratta di una normativa complessa di recente innovata e che non sempre presenta i necessari raccordi con la disciplina prevista per le sostanze e i rifiuti pericolosi. Prevede obblighi non solo per il conducente professionale ma anche per tutti gli operatori, sia pubblici che privati.

Apindustria propone il servizio “Sportello ADR”, gratuito e riservato alle sole aziende associate, così strutturato:

  • nell’ambito degli incontri individuali in Associazione sarà possibile per la ditta una consulenza gratuita di primo livello, personalizzata e operativa, sugli aspetti documentali e autorizzatori previsti da tale normativa: dalla redazione dei documenti di trasporto, alle disposizioni previste per l’imballaggio, l’etichettatura, ai requisiti dei mezzi di trasporto;
  • alla fine dell’incontro all’azienda sarà consegnata una prima valutazione generale sulla propria situazione e contestualmente verrà informata sul costo della consulenza specifica (a costi convenzionati per gli associati) per lo svolgimento delle eventuali pratiche autorizzatorie.

Gli esperti ADR incontreranno individualmente le aziende associate

martedì 30 gennaio 2018
a partire dalle ore 9.30

Si invitano pertanto le aziende interessate a restituire compilata l’allegata scheda all’Ufficio Ambiente e Sicurezza (email: a.gazzani@apiverona.net; m.viani@apiverona.net; fax 045 8101988) anticipando i chiarimenti di interesse.

Si provvederà a ricontattare l’interessato per concordare l’orario dell’appuntamento.

Scarica la scheda di prenotazione.

Scarica la circolare in pdf.