Fonte http://www.albonazionalegestoriambientali.it/

Pubblicata la circolare n. 31 dell’8 gennaio 2018 con la quale il Comitato Nazionale ha fornito dei chiarimenti in relazione alle interrogazioni effettuate dalle Sezioni dell’Albo Gestori attraverso il servizio DURC on line, per accertare la regolarità del pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori.

La circolare chiarisce che nel caso l’interrogazione tramite il servizio DURC on line non dia in automatico un esito positivo in merito alla regolarità contributiva dell’impresa, il servizio invia una notifica all’interessato, che ha 15 giorni di tempo per regolarizzare la propria posizione.

Decorsi 30 giorni dalla prima richiesta di verifica tramite il servizio DURC on line senza riscontro positivo, le Sezioni regionali dell’Albo Gestori Ambientali devono provvedere al diniego dell’iscrizione (ex art. 10 del DM 120/2014) oppure, nel caso di imprese già iscritte, devono attivare il procedimento di cancellazione dall’Albo stesso (ex art. 20 del DM 120/2014).

Scarica il testo